il modo più semplice per la completa gestione delle automazioni
Magistro è il sistema che permette di gestire l'intero impianto di automazione domestica da casa e da remoto in maniera veloce e intuitiva. Una tecnologia all'avanguardia e incorporata in Magistro Brain,il concentratore unico che controlla i vari moduli. Una soluzione aperta, perché utilizza il protocollo di comunicazione wireless Z-Wave supportato da un consorzio che assicura l'assoluta interoperabilità tra tutti i prodotti delle aziende consociate.
Un universo che comunica: Z-Wave
Magistro utilizza il protocollo Z-Wave, un innovativo sistema wireless che permette di gestire attraverso un unico concentratore molteplici moduli. L’installazione quindi è flessibile e scalabile, aperta e facile da espandere, grazie alla compatibilità con oltre 950 beni di consumo del consorzio Z-Wave. Il protocollo, inoltre, è perfettamente stabile e affidabile: è ottimizzato per la trasmissione di piccoli pacchetti di dati, utilizza la frequenza di 868,4 Mhz ed è immune da interferenze rispetto alla banda del Wi-Fi a 2,4 Ghz. Z-Wave garantisce massima sicurezza per tutto l’impianto perché sfrutta l’algoritmo NIST, un hardware random number generator ed è cifrato in AES 128 BIT.
Un network flessibile di dispositivi
La scelta del protocollo Z-Wave è parte di una precisa strategia aziendale che conferma la volontà di creare sistemi aperti, che possono quindi essere aggiornati nel tempo con estrema semplicità e che sono interoperabili fra loro. La specificità di Magistro, tuttavia, è quella di sfruttare al massimo le potenzialità date dalla tecnologia wireless. A differenza di altri impianti, dove il concentratore comunica direttamente con ogni singolo modulo, Magistro crea una rete di dispositivi che sono sia ricevitori che trasmettitori, ma soprattutto ripetitori del segnale. Questo significa che la portata della comunicazione si moltiplica e può coprire una distanza fino a 150 metri, con l’utilizzo di quattro moduli. Inoltre, Magistro, grazie alla tecnologia Z-Wave, risolve tutte le problematiche legate alle perturbazioni o agli ostacoli per la diffusione del segnale: ogni nodo del network funge da ripetitore e quindi il flusso d’informazione è ricalcolato in base a eventuali interferenze o anomalie del sistema.
Vuoi realizzare il tuo Impianto Domotico con il sistema Magistro BFT? Compila il Modulo Di Contatto.
Controllo efficace con il sistema Cloud Server
Magistro può essere controllato e gestito tramite pc, smartphone o tablet. Il concentratore Magistro Brain, infatti, comunica con un Cloud Server e, tramite esso, può interfacciarsi con i vari devices. Per l’installatore e l’utente sarà facile connettersi: utilizzando un normalissimo browser (Mozilla, Safari, Explorer, Chrome, Opera) può collegarsi al sito Magistro Site (www.magistro.bftautomation.com) e da qui impostare scenari, regole di attivazione e tutte le operazioni necessarie. Questo permette un controllo totale sia in locale, se l’utente si trova a casa, sia da remoto, attraverso pc o dispositivi mobile. Inoltre, il protocollo Z-Wave è ottimizzato per il trasferimento di piccoli dati e di conseguenza assicura massima stabilità e affidabilità.
Semplice da installare e intuitivo da gestire
La parola chiave che ha guidato lo sviluppo di Magistro è stata semplicità. Semplicità per l’installatore. E semplicità per l’utilizzatore. La tecnologia wireless, infatti, elimina tutti gli interventi di preinstallazione, come canalette e filatura dell’impianto, e permette di installare i moduli all’interno degli slot dell’impianto elettrico.